Acqua di Taormina parfums ancieta-taormina La Storia

Acqua di Taormina parfums stairs-1776289 La Storia   La città nacque con il nome Tauromenium, nome che ancora conserva anche se trasformato in Taormina, che significa abitazione sul Tauro, il monte su cui sorse.

Lo storico Diodoro attribuisce l’assegnazione del nome alla città sia ai Siculi, che ai Greci.

I Siculi abitavano la rocca di Taormina vivendo di agricoltura e di allevamento di bestiame già prima dello sbarco dei Greci calcidesi nella baia,dove alle foci del fiume Alcantara fondarono Naxos la prima colonia greca in Sicilia.

 

Splendidamente adagiata sull’altopiano roccioso a 200 m di altitudine. Taormina occupa una posizione stupenda, una terrazza sul mare e di fronte all’Etna il vulcano attivo più alto d’Europa.

Meta turistica fin dal ‘700, apprezzata ed amata in tutto il mondo, diventa da subito una seconda casa per moltissime illustre personalità.

 

 

Acqua di Taormina parfums taormina2 La Storia

Taormina fu definita da Goethe “il più grande capolavoro dell’arte e della natura”. Lo storico reporter di viaggio francese Guy de Maupassant la definì invece un “quadro nel quale si ritrova tutto ciò chesembra esistere sulla Terra per sedurre occhi, spirito ed immaginazione”. Il Teatro Antico di Taormina fu definito da lui come un lembo di paradiso. Chi si collochi nel punto più alto, occupato un tempo dagli spettatori, non può fare a meno di confessare che forse mai il pubblico di un teatro ha avuto innanzi a sé uno spettacolo simile… Lo sguardo abbraccia tutta la lunga schiena montuosa dell’Etna e la spiaggia fino a Catania.

 

 

Acqua di Taormina parfums isola_bella La Storia   Il clima mite, la bellezza del paesaggio e la calma che regna tutt’intorno hanno reso Taormina famosa in tutto il mondo… la perla dello Jonio mare che bagna le sue splendide coste, e proprio dall’ispirazione del profumo dell’ebrezza marina e dei limoni tipici della costa, nasce ACQUA di TAORMINA fragranza dedicata a questa splendida località.